[openmamba-devel] autospec - versione 1.6.1-0mamba

Davide Madrisan davide.madrisan at gmail.com
Mon Oct 18 17:49:14 CEST 2010

Hello,

Per chiunque abbia tempo e possibilità di testare la versione in sviluppo di
autospec :)

Nel repository "devel-aleph0" é disponibile:

autospec-1.6.1-0mamba.

Ho effettuato diverse modifiche al codice rispetto alla versione
1.5.0-11mamba, disponibile nel repository devel.
(Potete notare che nel frattempo ho rilasciato una versione stabile (1.6.0)
disponibile in "devel-contrib").

Le modifiche più importanti sono volte ad eliminare le duplicazioni di
codice riguardanti le chiamate curl.
Una nuova "libreria" di autospec é dunque ora disponibile in autospec:
libcurl.

Ho corretto tutti i problemi noti, in particolare un baco riguardante la
cancellazione delle versioni precedenti dei pacchetti in upload in un dato
repositiry.
Nota importante: forse qualcuno dovrà aggiornare la configurazione dei
repository, nella parte riguardante l'accesso in scriuttura.
Cosi' é stato per me. Controllate l'esempio presente nel file
/etc/autospec.conf della versione 1.6.1-0mamba.

Rimane ancora un fastidioso problema di visualizzazione durante l'upload dei
file (funzione "curl.upload").
Si tratta tuttavia di un baco di curl o di una libreria utilizzata da curl:
la progress bar non termina con un eol ed a volte parte dell'output
successivo di autospec è mangiato da curl.
Ho inserito un workaround in curl.upload, ma purtroppo non funziona in tutti
i casi.

Se siete buoni cercatori di bug, questo é un buon momento!
In caso di bug, fornitemi l'output completo di autospec eseguito con
l'opzione '--debug', meglio se preceduto da "LANG=C" per disattivare le
traduzioni in italiano in modo che sia più facile fare le ricerche di testo
nel codice.

Buon test !
Davide Madrisan