[openmamba-devel] openmamba milestone 1 (stabile): meno 10, 9, 8, ...

Silvan Calarco silvan.calarco at mambasoft.it
Fri Jan 18 19:15:09 CET 2008

Ciao a tutti,
ho appena mandato in devel il kernel 2.6.23.14 che quindi vi ritroverete come
aggiornamento di sistema.
Ho fatto modifiche e test durati diversi giorni e nonostante alcune
difficoltà, penso che ora non dovrebbero esserci grossi problemi di
aggiornamento. In particolare è stato adottato il nuovo driver uvesafb che
sostituisce vesafb-tng e che sarà integrato nel kernel nella versione 2.6.24,
questo farà sì che ci saranno meno grattacapi ad aggiornare al successivo
kernel. Se avete problemi con l'aggiornamento e non l'avete fatto prima,
provate una versione recente del livecd (che ha il kernel 2.6.23 da alcune
settimane) per vedere se si presentano gli stessi sintomi.

Questa versione di openmamba si propone come ultima release candidate prima
del rilascio della versione stabile openmamba 1.0 (milestone 1), vi prego
quindi, se ne avete la possibilità, di testare e segnalarmi problemi
incontrati in modo da uscire con una versione che sia il più possibile
all'altezza per essere presentata a siti web e stampa del settore.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti alla community,
beta-tester, sviluppatori e simpatizzanti per l'importante
contributo "pionieristico" dato a questo progetto. Dopo il rilascio lo
sviluppo continuerà verso openmamba milestone 2 che ci porterà verso un
sistema ancora più moderno, a cominciare da KDE 4, un mondo nuovo da
scoprire.

A presto,
Silvan

--